5 consigli per creare una pagina su Facebook

Shares

Se stai pensando di creare una pagina su Facebook per il tuo business e ti stai chiedendo quali sono le principali regole da seguire, ho scritto questo articolo per te!

Se ancora non hai una tua presenza come brand su Facebook è il momento di portare la tua azienda anche sul social network più famoso al mondo. Vediamo quali sono le cose più importanti da tenere in considerazione quando apri una pagina Facebook:

1. Decidi un nome per la tua pagina e un URL personalizzato. La prima regola importante è quella di decidere come il tuo brand verrà riconosciuto su FB. Scegli il nome della tua azienda e verifica che l’url sia disponibile. Non utilizzare un nome troppo lungo o che può confondere gli utenti.

2. Compila tutte le sezioni della pagina. Altra importante regola è quella di scrivere più informazioni possibili riguardo la tua azienda nelle diverse sezioni della tua pagina. Queste semplici righe servono per identificare velocemente di cosa si occupa il tuo business e per aiutare le persone a trovarti più facilmente sia grazie alla ricerca di Facebook che su Google.

3. Pianifica i tuoi post. Ora che hai impostato la tua pagina, devi creare del contenuto che sia rilevante per i tuoi fans. Pianifica la tua strategia e assicurati di avere un’idea su quali argomenti trattare. Crea un calendario con appunti su quello di cui vuoi parlare ogni settimana.

4. Immagine del profilo e cover. Aggiungi elementi grafici per dare un maggiore impatto sul tuo brand e sul pubblico. Assicurati di aggiungere una foto del profilo che può anche semplicemente essere il logo del tuo marchio. Cambia la foto di copertina quando raggiungi un determinato numero di fans, oppure un importante traguardo aziendale. Per maggiori informazioni, guarda questa infografica sulle dimensioni delle immagini in Facebook.

5. Promuovi la tua pagina. Il consiglio iniziale è quello di suggerire la tua pagina ad amici e conoscenti, in modo da cominciare a costruirsi una piccola base di fans. Dopodichè può essere utile cercare altre pagine che trattano gli stessi argomenti e interagire con loro. Pubblicare contenuti periodicamente può essere un modo ulteriore per attirare nuove persone a cliccare il famoso Mi Piace sulla tua pagina. Utilizza molte foto nei tuoi post per catturare l’attenzione delle persone su FB.

Ricorda che la gestione di una pagina Facebook richiede tempo e impegno. Seguendo questi passaggi iniziali potrai cominciare a prendere familiarità con il social network e la tua audience, leggi il mio articolo per avere altri suggerimenti su come aumentare il numero di fans e interazioni e segui la pagina FB di Social Me!

5 consigli per creare una pagina su Facebook

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *